Conferenza Misericordie Lazio


news



Le Misericordie d’Italia rientrano nel Forum Nazionale del Terzo Settore

misericordie d‘italia


 

Roma 27 ottobre 2016 – Le Misericordie d’Italia sono rientrate nel Forum Nazionale del Terzo Settore. La decisione è stata sancita oggi dall’Assemblea Nazionale del Forum, riunita a Roma, accogliendo con soddisfazione la richiesta presentata dalla Confederazione, che era uscita nel gennaio del 2013.

"In questo momento cruciale, abbiamo ritenuto opportuno rientrare nel Forum per cercare di rispondere alle sfide che attendono il Volontariato e l‘associazionismo, ritenendo che la compattezza e l‘unione delle forze possa essere un‘arma determinante in questo senso.", spiega il presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d‘Italia Roberto Trucchi che aggiunge: "La risposta unanime da parte del Forum al nostro rientro poi, ci fa particolarmente piacere". 

“Siamo felici per questa decisione che riporta nel Forum una delle maggiori e più antiche realtà del volontariato italiano, nostro socio fondatore.” dichiara il Portavoce del Forum Pietro Barbieri. “Certi di un proficuo lavoro comune, diamo alle Misericordie il nostro più caldo bentornato.”